Dettagli dell'Evento

Prenotazione fino a:17/12/2017 18:00
Inizia il:17/12/2017 16:30
Posto:Teatro Mastroianni
Disponiblità posti on line: 280 posti

Scheda

Di e con: Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes
Scene: Massimo Tranchina e Andrea Lopez Nunes
Costumi: Eliana Borgonovo
Produzione BIBOteatro

Le fiabe animate di BIBOteatro non sono delle semplici letture di una storia, ma si tratta di animazioni teatrali vere e proprie in cui, a partire da un racconto, i personaggi prendono vita. Abbiamo scelto questa modalità perché ci piace rendere più interessanti e variegate le nostre proposte e trovare sistemi sempre diversi per catturare e tener viva l’attenzione dei bambini. Abbiamo già avuto modo di constatare l’efficacia di questa peculiare modalità, che ha ricevuto reazioni molto positive sia da parte dei bambini che dei genitori.

Due cantastorie, venditori ambulanti e calzolai vagano di città in città con il loro carretto per vendere le scarpe magiche delle fiabe e per narrarne le avventure.

Il carretto che le trasporta non è solo un semplice contenitore: è una casetta con le ruote, è un espositore con ribaltina dove vengono mostrate le scarpe in vendita, è un teatro per burattini, ha un tetto che una volta ribaltato diventa un mare con barche in origami e ha anche due trampoli come maniglie per spingerlo.
Lo spettacolo, quindi, mescola diversi generi e codici teatrali, che vanno dalla narrazione, al teatro di figura con i burattini, all'utilizzo di maschere da noi stessi create.
Lo stupore che si crea nell'utilizzo inaspettato di oggetti e macchine sceniche ci ha sempre colpito ed è ciò che amiamo realizzare: fare teatro con qualsiasi cosa, come quando da bambini si gioca con qualsiasi cosa.

Posto unico: 6€
Gratutito allievi ISV