Dettagli dell'Evento

Inizia il:22/11/2018 19:00
Termina il :22/11/2018 20:30
Posto :Spazio ISV

Prenotazione

Evento non prenotabile on line.

Scheda

Il corso è diviso in due moduli: dizione e voce.

MODULO DIZIONE

Imparare le regole elementari di dizione e riscoprire la pronuncia della lingua. Acquisire i nuovi suoni come naturali e utilizzarli sulla scena in modo espressivo.

MODULO VOCE

Nozioni di igiene vocale
Tecniche di respirazione
Rilassamento muscolare e vocale
Mimica facciale
Articolazione e posizione di vocali e consonanti
Warm up pre pratica attoriale

DOCENTI

ELISA CALDERONI
Saranno quasi venti felici anni che appartengo a In Scena Veritas, di cui sono segretario e alle cui attività partecipo recitando, insegnando, scrivendo e facendo conti. Ho iniziato la mia formazione in seno all’associazione e poi ho studiato tre anni al Comteatro (Corsico, MI). Fra i seminari e i laboratori che ho frequentato, quello che ci verrà in aiuto stavolta è il corso di dizione seguito presso QUELLI DI GROCK, tenuto da Claudio Marconi. Che dire ancora? Che nella vita e sulla scèna cerco di portare l’insegnamento di uno dei primi teatranti che ho conosciuto: “Règola delle tré C: bisogna avere Cuore Coraggio Curiosità”. E così ci provo…

CATERINA BELLOSTA
Inizia a studiare canto jazz/brasiliano e moderno in adolescenza, successivamente arricchisce il suo percorso nel canto lirico presso l'Istituto di Studi Musicali F. Vittadini di Pavia. Completa la sua formazione con Masterclass e workshop presso diverse istituzioni e scuole. Dal 2008 insegna canto e musica presso varie scuole (Istituto Parificato G. Verga, Bastida Pancarana e Castelletto Di Branduzzo, Bressana Bottarone), Associazioni (Sinfomusic, accademia di musical Hdemìa). E’ presidente dell’associazione culturale IL Calumet a San Martino Siccomario, organizza corsi individuali e collettivi di canto. Solista e leader in diverse formazioni (Royklezmorim - musica tradizionale ebraica; Let's Duet, Three Cent Gang, Rivercircus – jazz; C&C acoustic duo – country e folk; The Travelin’ Case – PopRock; Bodanova – Bossanova e samba...) con i quali si è esibita nei locali del territorio Lombardo e Piemontese.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è strutturato in 10 incontri con un numero massimo di 10 partecipanti.
Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle 19.00 alle 20.30 allo Spazio ISV

COSTO
Il costo dell'intero corso è pari a 150 € + 10 € di scheda associativa.

EDIZIONI
Sono previste due edizioni:
I edizione - Novembre 2018
II edizione - Febbraio 2019


Per prenotazioni:
melisa2002 (chiocciola) libero.it